Comunicato Stampa 02 luglio ’19

ECCEZIONALE !!! Farioli lo aveva annunciato “ Imola mi piace”  e così lo ha dimostrato.

Vittoria e 3° posto rendono speciale il week end del Round 3 ElfCiv sullo storico Autodromo di Imola nella classe Premoto3.

Weekend iniziato subito forte in FP1 con Filippo Farioli a comandare la classifica e Nicolas Fruscione 13° dimostrando subito un buon feeling con il tracciato di Imola e confermando l’ottimo lavoro svolto da parte del Pasini Racing Team.

Qualifiche molto positive per Filippo che conquista la 2^ casella sullo schieramento. Sfortunatissimo invece Nicolas che in Qualifica 2, proprio mentre stava facendo un buon giro, è stato colpito da un avversario, causandogli un infortunio che lo ha costretto ad abbandonare la manifestazione.

Le gare

Gara 1 fenomenale per Filippo che parte forte ed è subito in lotta con gli avversari. Riesce a prendere il comando della gara e ad imporre un ritmo altissimo tallonato da Cangelosi; i due riescono a prendere margine sugli inseguitori, e a due giri dal termine iniziano una serie di sorpassi fino all’ultima curva dove Filippo tenta il sorpasso all’esterno, ma Cangelosi forza la staccata costringendo Filippo a rialzare la moto e a tagliare la variante nella ghiaia conquistando così una vittoria meritatissima, frutto di tantissimo lavoro e determinazione.

Gara 2 ancor più emozionante perché a lottare sono ben sei piloti. Il ritmo ovviamente non è lo stesso del sabato perché qui i sorpassi non mancano: ogni giro, ogni curva è uno spettacolo! Filippo è anche sfortunato perché si ritrova a dover evitare dei compagni che purtroppo scivolano a terra, ma la determinazione non manca ed infatti all’ultimo giro si mette al comando resistendo ai vari attacchi degli avversari. Purtroppo alla Variante Bassa non riesce a mantenere la posizione, e conclude così in 3^ posizione sotto la bandiera a scacchi. Un terzo posto che sa di vittoria perché il gap con i primi ormai è stato ridotto.

Filippo Farioli ha commentato così al termine:

Sono molto contento per le gare, questo weekend è stato il più entusiasmante di tutti e spero che nei prossimi weekend possa dare la stessa fiducia e la stessa grinta. Vorrei ringraziare i miei sponsor, il mio team che ha fatto un lavoro immenso, fantastico ed i miei genitori che hanno resto tutto questo possibile

 

 

Partner:

PARTNER

MotulAccossato RacingGtt-designeStm Italy – Sm Project – EthenMalossi Gandini RaceMarchald filtersRmu Moto – T.L.M. – Farmacia AltavalleTovo Gomma – Saldagas - OriginalDeepspace

 

 #accossato #motul  #gttdesign #ethen #rmumoto #gandinirace #racing #elfciv #pasiniracingteam #instaphoto #instagram #rider #motorbike #motogp #minigp #race #k19 #sts #stmitaly #smproject #autodromodiimola #ferrari #elevensport #premoto3 #moto3 #sport #deepspace #pasinipower #race

Albo d'oro

Gallery

Giugno 2020
L M M G V S D
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30

Calendario Gare

Mini GP 50
Dom 14 Giu
Autodromo di Varano de’ Melegari “Riccardo Paletti”
Premoto3
Sab 20 Giu
Mugello
Premoto3
Dom 21 Giu
Mugello
Mini GP 50
Dom 05 Lug
Magione Autodromo dell’Umbria
Mini GP 50
Dom 19 Lug
località da definire
Premoto3
Sab 25 Lug
Misano
Premoto3
Dom 26 Lug
Misano