Comunicato stampa 14 Maggio 2019

 

Altro weekend complicato, condizionato dalla pioggia, per il campionato Junior Civ che ha visto disputare il Round 2 presso l’autodromo di Modena.

 

Sabato, giornata di prove libere con sole e temperature ottimali, i piloti del Pasini Racing Team sono stati molto veloci e tutto faceva ben sperare per le gare in caso di buone condizioni invece, già dalla mattinata di domenica, la pioggia ha fatto da padrona condizionando il lavoro del sabato.

 

Riepilogo delle qualifiche 

 

Demis Mihaila #89 del Pasini Racing Team si aggiudica nuovamente la Pole Position con il crono di 1:23.367. Poco più staccato troviamo in seconda fila un ottimo Emanuele Andrenacci #51 che con il crono di 1:24.119 si aggiudica la 4° casella, in terza fila troviamo Alex Venturini #5 in 7° posizione con il tempo di 1:24.502.

Più in difficoltà invece Valentino Sponga e Mattia Cecchini che non trovano subito il feeling con la pioggia e concludono rispettivamente 13° e 16°.

 

Gara 1 

 

Demis ed Alex partono forte, subito a contatto con il primo Edoardo Boggio (che subirà a fine gara una penalità di 20 secondi per jump start). Alex rimane vicino senza attaccare sapendo della penalità e concludendo così in prima posizione; più attardato di pochi secondi Demis che, alle prese con problemi di performance alla moto, deve affrontare diversi avversari, ma con esperienza riesce a concludere con un’importantissima 3° posizione. Benissimo anche Emanuele Andrenacci che riesce a replicare la buona prestazione delle qualifiche, rimanendo sempre con il gruppetto di testa e concludendo così in 5° posizione.

Buona prestazione anche di Valentino Sponga che conclude in 8° posizione.

Sfortunato invece Mattia Cecchini che purtroppo non riesce a concludere il giro di allineamento per un problema tecnico alla moto.

 

Gara 2 

 

Parte bene Demis incollato alle spalle di Edoardo Boggio (nuovamente colpevole di un jump start, penalizzato a fine gara di 20 secondi). Demis gestisce molto bene essendo stato avvisato prontamente dal muretto box e concludendo in 1° posizione. Staccato di qualche secondo Alex che lotta con altri 2 avversari e conclude in 4° posizione una gara complicata da problemi tecnici.

Emanuele parte bene, infila giri veloci ed è a contatto con il gruppetto di testa, ma purtroppo una scivolata interrompe la sua battaglia, rimonta in sella e conclude 15° sotto la bandiera a scacchi.

Valentino Sponga che con l’asfalto bagnato non riesce ad esprimere tutto il suo potenziale, con intelligenza riesce comunque a concludere in 9° posizione racimolando punti sempre importanti e soprattutto esperienza per il futuro.

La sfortuna invece non cessa di accompagnare Mattia Cecchini che a pochi giri dal termine scivola concludendo la sua rimonta dopo una partenza dalla fine dello schieramento causato da una distrazione.

 

Appuntamento al 16 Giugno Per il Round 3 del campionato Junior Civ Presso l’Autodromo Riccardo Paletti Varano de Melegari.

 

Pasini Ilario: “Non è stato facile, gli orari di un programma domenicale troppo fitto e ravvicinato non ci hanno permesso di lavorare con i piloti come avremmo voluto. Tutto il team già dal sabato ha fatto un lavoro incredibile con 5 turni di prova da 20min, uno ogni 55 min.

Il tutto è stato reso ancora più complicato dalla pioggia battente, ma nonostante le condizioni difficilissime i piloti sono stati egregi. Penso che l’organizzazione debba rivedere però gli orari delle prove e delle gare per permettere a tutti i tecnici ed ai piloti di apprendere di più in questo importante campionato”.

 

Classifica:

     

 

 

PARTNER

Motul – Accossato Racing – Gtt-designe – Stm Italy – Sm Project – Ethen – Malossi – Gandini Race – Marchald filters – Rmu Moto – T.L.M. – Farmacia Altavalle – Tovo Gomma– Saldagas 

#accossato #motul #malossi #gttdesign #marchaldfilters #ethen#rmumoto#gandinirace

 #racing #civjunior #pasiniracingteamrmufactory#instaphoto #instagram#rider 

#motorbike #motogp #minigp #race #k19#piccolipiloticrescono 

#biker#autodromodimodena 

Albo d'oro

Gallery

Novembre 2019
L M M G V S D
1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30

Calendario Gare

Nessun evento