Comunicato Stampa 15 Aprile 2019

Junior Civ Round 1 concluso domenica 14 Aprile sul tracciato Tazio Nuvolari di Cervesina, weekend altalenante con la giornata di sabato soleggiata ma con temperature molto basse e vento forte, che però ha permesso ugualmente ai piloti del team Pasini Racing di svolgere un buon lavoro di messa a punto.
Domenica completamente differente, le condizioni atmosferiche non erano certamente le migliori per una giornata di gare condizionate dalla pioggia.

Il 1° turno di qualifiche si è svolto con la pista asciutta ma con temperature molto basse. Nonostante le difficoltà i piloti del Pasini Racing Team hanno fatto un lavoro eccellente conquistando in un solo turno tutta la prima fila piazzando così 3 moto nelle prime 3 posizioni.
Pole Position per il pilota romano Demis Mihaila, seguito dal romagnolo Alex Venturini a sua volta seguito dal debuttante Valentino Sponga. Staccati, ma non di molto, troviamo Emanuele Andrenacci in 6° posizione e dietro di lui Mattia Cecchini in 7°.

Purtroppo la pioggia ha condizionato il 2° turno di qualifiche non permettendo ai piloti di migliorare il proprio crono, ma dando tuttavia l’occasione di prendere confidenza con il setting da bagnato che è poi servito ad affrontare entrambe le gare disputate sul tracciato bagnato.

Riepilogo Gara 1: Partenza scoppiettante per il “Camaleonte” Mattia Cecchini n° 90 che con un guizzo si porta subito in testa dalla 7° casella. L’asfalto bagnato lo tradisce dopo poche curve perdendo l’anteriore e concludendo subito la gara. Buona partenza anche per Demis Mihaila ed Alex Venturini che combattono per il terzo gradino del podio conquistato poi da Alex Venturini; 4° Demis Mihaila. Gara complicata invece per i debuttanti di categoria Emanuele Andrenacci e Valentino Sponga concludendo rispettivamente 11° e 12°.

Gara 2: Alex Venturini parte forte, ma dopo poche curve viene sorpassato da Boggio ( vincitore di gara 1 e 2 ) e si ritrova nuovamente a battagliare con il compagno di squadra Demis Mhiala, stavolta per la 2° e la 3° posizione. Purtroppo ad 1 giro dal termine, dopo aver preso qualche metro di vantaggio, Alex scivola lasciando così la 2° posizione ad un ottimo Demis Mihaila il quale aggiunge 20 punti molto importanti in ottica campionato. Sorte nuovamente sfortunata per Mattia Cecchini che parte bene, ma dopo poche curve un avversario cadendo colpisce Mattia rovinando cosi la sua 2° gara. Meglio Emanuele Andrenacci che dopo aver preso feeling riesce a rimanere concentrato e a concludere con un buon 8° posto su un tracciato comunque molto difficile da gestire.
Bene anche Valentino Sponga che conclude il suo primo weekend in minigp con una incoraggiante 10° posizione.

Classifica assoluta 1°Boggio, 2° Mihaila, 3° Bosello


Pasini Ilario : da un lato sono dispiaciuto, non abbiamo portato a casa la vittoria, ma sono sicuro che ci rifaremo al secondo Round! Dall’altro lato sono molto soddisfatto, le moto sono competitive, il morale nel team è quello giusto, i piloti e i meccanici hanno già maturato un grande feeling. Possiamo solo che fare bene cercando di trasmettere il MESTIERE del pilota ai nostri Piccolini!

Luca Tonolini team coordinator: parlando del weekend, possiamo dire di essere soddisfatti perché abbiamo lavorato bene. Sabato con l’asciutto eravamo veloci e questo fa ben sperare per le prossime gare, con il bagnato siamo andati bene ma purtroppo abbiamo faticato a prendere il ritmo e questo ci ha penalizzato. Personalmente sono rimasto colpito dal comportamento professionale che hanno i nostri piloti, questo mi rende orgoglioso perché significa che ciò che stiamo facendo funziona bene e so di certo che in futuro potrà essere prezioso per questi piccoli campioni.

Non resta che fare il tifo per la seconda gara di stagione che si disputerà il prossimo 12 Maggio presso l’autodromo di Modena.

PARTNER

MotulAccossato RacingGtt-designeStm Italy – Sm Project – EthenMalossi Gandini RaceMarchald filtersRmu Moto – T.L.M. – Farmacia AltavalleTovo Gomma – Saldagas 

#accossato #motul #malossi #gttdesign #marchaldfilters #ethen#rmumoto #gandinirace #racing #civjunior #pasiniracingteamrmufactory#instaphoto #instagram #rider #motorbike #motogp #minigp #race #k19#piccolipiloticrescono #biker #tazionuvolari

 

                               

                        

 

 

                                  

Albo d'oro

Gallery

Novembre 2019
L M M G V S D
1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30

Calendario Gare

Nessun evento