4° Round CIV PreMoto 3 - Misano
29-30 Luglio 2023
Dopo un periodo di pausa dalle corse il C.I.V torna a dare spettacolo nella pista di Misano. Arriviamo nel Circuito intitolato a Marco Simoncelli con Liguori, leader di campionato e reduce due vittorie consecutive dal Round precedente, Barbagallo e Gabarrini in continua crescita sono pronti a farsi ben notare nel tracciato romagnolo.
Misano World Circuit Marco Simoncelli, 28 Luglio facciamo partire il weekend!
Edoardo Liguori, nonostante un infortunio alla mano, riportato nelle due settimane precedenti, in qualifica riesce a posizionarsi in seconda casella partendo così per la quarta volta consecutiva dalla prima fila!
L’esordiente Gionata Barbagallo, con un grande salto in avanti rispetto al primo turno di qualificazioni riesce a piazzare la sua 2WheelsPolito in quarta posizione mentre Gabarrini scatterà dalla 10° piazza in griglia.
A qualifiche terminate ci si prepara per la prima gara del weekend che si terrà nel pomeriggio.
Appena si sono spenti i semafori, Liguori è da subito in lotta per le posizioni del podio e dopo un’ottima corsa piena di sorpassi e controsorpassi il classe 2008, alla bandiera a scacchi transita il traguardo in quarta posizione, ma a causa di alcune penalità inflitte ai piloti avanti a noi per delle infrazioni nei limiti della pista è stata decretata la vittoria a Liguori, continuando così la sua serie di vittorie!
Gionata Barbagallo nelle prime fasi di gara è stato in grado di rimanere in lotta con il gruppo dei più veloci dove ne faceva parte anche Liguori, ma dopo qualche giro, Gionny non è riuscito a restare con i piloti di testa ed è retrocesso fino al secondo gruppo iniziando a lottare con Matteo Gabarrini. Al termine della corsa Barbagallo si aggiudicherà la nona posizione precedendo Gabarrini in decima.
Dopo un nuovo trionfo di Liguori siamo pronti per affrontare anche gara due con Barbagallo e Gabarrini che puntano al miglioramento.
Come da programma la categoria PreMoto3 è la prima gara della Domenica e come la corsa precedente Liguori già dalle prime curve è subito presente nelle posizioni di vertice. Dopo una gara passata interamente con battaglie mozzafiato il nostro Edos taglia il traguardo in seconda posizione aumentando esponenzialmente il suo vantaggio in classifica di campionato!
Il rookie Barbagallo difendendo con tutte le sue forze la sua posizione riesce a passare sotto la bandiera a scacchi con la quarta piazza!
In miglioramento anche Gabarrini che nella seconda gara si prende il settimo posto continuando a migliorare le sue abilità nel corpo a corpo con i suoi rivali!
Dopo questo weekend Liguori incrementa il suo vantaggio in campionato portandosi a 91 punti di vantaggio sul secondo pilota che è a pari punti con Gionata Barbagallo. Matteo Gabarrini attualmente è in nona posizione in campionato.
Dopo questo weekend la prossima gara si terrà al Mugello nel fine settimana del 2/3 Settembre. Edoardo Liguori quel weekend avrà il suo primo matchpoint.
Sponsor Tecnici MOTUL – 2WHEELSPOLITO – ARIETE – STM ITALY – FABBRI ACCESSORI – SCALVINI RACING – VR46 RIDERSACCADEMY – M-STYLE
Altri Sponsor – ECHOVIT – SAPA – RT-COMPONENTI – FIMAR CASA DELLA BATTERIA PONCARALE –TOVOGOMMA – RECORD RICAMBI – OG COMPOSITE