![]() |
---|

7 Maggio 2023 Round 1 Estoril European Talent Cup
Pasini Racing Team, vicini ai punti al primo round del JuniorGP.
Edoardo Liguori ha fatto un weekend di grande crescita. Ha chiuso sedicesimo in gara uno e diciottesimo in gara due.
Il Pasini Racing Team porta a termine il primo round di campionato FIM JuniorGP 2023 nella pista di Estoril.
Edoardo Liguori, Rookie nell’European Talent Cup ha mostrato una grande crescita nel corso del weekend. Nonostante la sua giovane età Liguori ha fatto vedere di poter stare nella top-10 in ogni turno del gruppo A, infatti nelle qualifiche dell’ETC gruppo A, Edos ha chiuso in quarta posizione in Q1 e decimo in Q2.
Con questi due risultati Edoardo Liguori si qualifica per la gara in quindicesima casella. Dallo spegnimento dei semafori Liguori ha dovuto lottare con più avversari per la zona punti chiudendo in sedicesima posizione a soli quattro decimi dalla quindicesima.
In gara 2 Liguori ha lottato ancora una volta per la quindicesima posizione ma questa volta con ben cinque rivali passando sul traguardo in diciottesima posizione a soli due decimi dalla zona punti.
Edoardo Liguori: “Il weekend è andato abbastanza bene. Sono molto contento del lavoro fatto da tutto il team, siamo cresciuti molto ogni giorno e mi sono trovato molto bene sulla moto. Nelle gare avevo un buon ritmo, ma è stato un peccato non finire a punti. Ci riproveremo nelle prossime gare a Valencia.”
Ilario Pasini (Capo tecnico): “Siamo contenti per questo weekend. Ci saremmo aspettati di più per la seconda gara ma uno start più complicato non ci ha permesso di raggiungere i nostri obbiettivi principali che erano i punti. C’eravamo molto vicini, abbiamo chiuso con solo qualche decimo di svantaggio in entrambe le gare. Quindi, il bilancio del weekend è positivo, abbiamo migliorato il miglior tempo in Estoril e Liguori ha lavorato molto bene, era la nostra prima esperienza qui quindi siamo molto contenti.”
La prossima gara si terrà al Circuito di Ricardo Tormo, a Valencia nel weekend del 20-21 Maggio.