top of page
_DSC0236
_DSC9437.jpg

FIM JuniorGP, ETC. Round 2 Estoril.

Dopo i primi turni di FP è giunto il momento delle qualifiche!
Gruppo A: Mathias Tamburini, dopo essersi garantito l’accesso al Q2, con il secondo crono nella prima sessione di qualifica, il numero 18 ha conquistato la P8 finale. Rimane l’amaro in bocca per la caduta dopo pochi giri dall’inizio che ha impedito a Mathias di migliore la sua posizione.
Gruppo B: Luca Agostinelli, con l’accesso diretto alla seconda manche di QP, si è preso la nona posizione. Anche per Luca non è stato possibile il miglioramento sempre a causa di una caduta.

Oggi la pioggia ci ha messo in difficoltà ma domani si terranno le gare del secondo round del FIM JuniorGP, siamo pronti e non vediamo l’ora di rimontare.

 

Dopo le QP è tempo di pensare alle gare.
Gara 1 bagnata termina con la strepitosa Top-5 da parte di Luca Agostinelli, che sotto la pioggia è riuscito a prendersi la quinta piazza nel tracciato di Estoril, mostrando una grande velocità e astuzia in condizioni complicate.
Mathias Tamburini, autore fino al settimo giro di un’ottima gara in rimonta è obbligato al ritiro dopo la caduta.


In Gara2 le condizioni migliorano decisamente infatti è dichiarata gara asciutta. Nei primi passaggi sia Luca che Mathias hanno faticato a trovare il ritmo, facendogli perdere così il contatto con primi. Nelle fasi finali Agostinelli ha fatto segnare ottimi tempi, chiudendo con il 14 piazzamento.
Purtroppo anche la seconda gara Mathias Tamburini è stato autore di una scivolata e con la moto danneggiata non è riuscito a fare meglio della P26.

 

Finisce così un fine settimana dettato dal meteo incerto. Ci vediamo a Barcellona tra poco più di una settimana.

Sponsor Tecnici MOTUL –  SPIDER –  FABBRI ACCESSORI – SCALVINI RACING –             VR46 RIDERSACCADEMY – THERMAL TECNOLOGY – BIKE-LIFT – SITTA - BRENTA

 

Altri Sponsor – ECHOVIT – SAPA – RT-COMPONENTI – FIMAR CASA DELLA BATTERIA PONCARALE –TOVOGOMMA – RECORD RICAMBI – OG COMPOSITE - RUBINELLI ARREDAMENTI - 

bottom of page