top of page
_DSC7521
_DSC7243.jpg

5 Giugno 2023 Round 3 Jerez European Talent Cup

Dodici Motorsport e Pasini Racing Team continuano a segnare punti nell’European Talent Cup.

Edoardo Liguori è riuscito a rimontare fino alla tredicesima posizione nella seconda gara di domenica.

Si è concluso il terzo round del campionato FIM JuniorGP presso il circuito di Jerez - Angel Nieto, dove Dodici Motorsport e Pasini Racing Team hanno partecipato alla categoria European Talent Cup con Edoardo Liguori. In questa occasione.

Edoardo Liguori ha avuto un weekend che è andato sempre migliorando. Il pilota italiano ha guidato per la prima volta su questo circuito e ha migliorato ad ogni uscita, infatti, nella sessione di qualifiche di sabato è stato l'undicesimo pilota più veloce con un giro più rapido di 1:49.376.

Nella prima gara, dopo una partenza in cui ha perso molte posizioni, Edoardo Liguori è stato costretto a rimontare e ha lottato con molti avversari fino a terminare in ventesima posizione.

Nella seconda gara, nonostante abbia perso qualche posizione all'inizio dopo essere partito ventunesimo, il pilota italiano ha impostato un ritmo davvero competitivo che gli ha permesso di segnare nuovamente punti con un prezioso tredicesimo posto.

Edoardo Liguori: "Nella prima gara ho avuto una partenza difficile e ho perso molte posizioni. Poi ho avuto un contatto con un altro pilota e ho perso ancora più posizioni. Ho dovuto risalire dalla 26ª posizione e alla fine sono arrivato 20º, quindi sono contento del recupero. Anche la seconda partenza non è stata buona, ma la gara è andata molto meglio, sono tornato con un ritmo molto buono e sono riuscito a entrare nella top ten. Sono felice di segnare punti di nuovo, continueremo a lavorare per Portimão".

Ilario Pasini (Capo Tecnico): "Aspettavamo tanto Jerez, anche se era un circuito che non conoscevamo, quindi sapevamo che non sarebbe stato facile. Giovedì e venerdì cercavamo il miglior set-up possibile e di migliorare la guida di Edoardo, e siamo riusciti a fare un buon tempo nelle qualifiche di sabato. La partenza di gara uno è stata negativa e ha condizionato il resto della gara, sapevamo di poter fare molto meglio. Infatti, nella seconda gara abbiamo avuto un ottimo ritmo, eravamo vicini al gruppo di testa e abbiamo segnato punti, quindi abbiamo concluso il weekend in modo positivo".

Il prossimo appuntamento del FIM JuniorGP sarà a Portimão il 01/02 Luglio.

Si ringraziano gli Sponsor

MOTUL – FABBRI ACCESSORI – SCALVINI RACING –RT-COMPONENTI – FIMAR CASA DELLA BATTERIA PONCARALE – ECHOVIT- BIKE LIFT – BRENTA BRAKES – D.I.D

Motul logo quadri.jpg
LOGO_ARIETE_instituzionale.jpg
Scalvini-vettoriale.png
406-DID-Logo.jpg
brenta.png
Untitled.jpg
Untitled.png
Untitled.jpg
logo_echovit.png
bottom of page