top of page
_DSC9575
_DSC7148.jpg

Pasini Racing Team e Dodici Motorsport in continuo miglioramento a Portimão.

 

Edoardo Liguori per poco fuori dalla zona punti al quarto FIM JuniorGP dopo un weekend pieno di duro lavoro e miglioramento costante. Anche il quarto round del FIM JuniorGP è terminato al circuito di Portimão, uno dei tracciati più tecnici e difficili del calendario. Il Pasini Racing Team e Dodici Motorsport sono arrivati in Portogallo con l’obbiettivo di continuare ad imparare e scalare la classifica con Edoardo Liguori, dopo quattro giorni di azione in pista siamo riusciti a portare a termina parte del nostro obbiettivo. Già dal primo giorno di prove libere il pilota italiano ha iniziato ad conoscere il circuito e prenderne riferimenti. Il team ha fatto un bel set-up alla moto, questo ha permesso a Liguori di qualificarsi dodicesimo del Gruppo B dell’European Talent Cup con il tempo di 1’52.215. In gara, Edoardo Liguori è stato di grado di rimontare dalla 23° casella in griglia, ha terminato in sedicesima separato di pochi decimi dalla zona punti. Edoardo Liguori: “Abbiamo completato un weekend in cui ho imparato molto insieme a tutto il team. Questa è una pista difficile, ma abbiamo migliorato ogni giorno, soprattutto in gara, dove sono riuscito a recuperare e a segnare i miei migliori tempi sul giro del weekend. È stato un peccato non segnare punti ancora una volta, ma eravamo molto vicini. A Barcellona faremo del nostro meglio per terminare a punti.”
Ilario Pasini (Capo Tecnico): "È stato un weekend di duro lavoro. Le condizioni della pista erano difficili a causa del vento e del caldo che cambiavano ogni giorno, quindi abbiamo provato diverse soluzioni per la messa a punto. Non siamo riusciti a fare la nostra miglior qualifica con tutte le informazioni che abbiamo raccolto, ma in gara Edoardo ha mostrato un buon ritmo e ha segnato il suo miglior tempo del weekend, correndo nel secondo gruppo di testa. Siamo soddisfatti, ma sappiamo che possiamo fare di più perché abbiamo molto potenziale, quindi lavoreremo sodo per raggiungere i nostri obiettivi.” Il prossimo round del Fim JuniorGP si terrà a Barcellona il weekend del 15 e 16 Luglio.

+

Si ringraziano gli Sponsor

MOTUL – FABBRI ACCESSORI – SCALVINI RACING –RT-COMPONENTI – FIMAR CASA DELLA BATTERIA PONCARALE – ECHOVIT- BIKE LIFT – BRENTA BRAKES – D.I.D

Motul logo quadri.jpg
LOGO_ARIETE_instituzionale.jpg
Scalvini-vettoriale.png
406-DID-Logo.jpg
brenta.png
Untitled.jpg
Untitled.png
Untitled.jpg
logo_echovit.png
bottom of page