![]() |
---|

4° Round CIV PreMoto 3 - Misano
3 Agosto 2022
4° Round CIV PreMoto 3 - Misano
Dopo un mesetto di stop ci ritroviamo nuovamente nel weekend di gara PreMoto3 nel circuito di Misano. Siamo usciti dal Mugello dove abbiamo dimostrato di essere stati protagonisti con il podio di Liguori in volata separato di soli 30 millesimi dalla vittoria. Romito in gara 1 è caduto ma era in prima posizione girando sempre con i tempi dei suoi rivali mentre da dietro risaliva tra le colline toscane Matteo Gabarrini autore di un buon weekend. Arriviamo a Misano consapevoli di poter far bene viste le scorse gare nella pista di Misano ed il precedente test il 15/07.
Le Qualifiche della PreMoto3 danno ad Edoardo Liguori la quinta casella in griglia mentre Gabarrini si qualificherà 13° avanti a Romito in 16°. Qualifiche un po’ sofferte per Gabarrini e Romito ma la determinazione per gara 1 c’è e noi speriamo di vedere i nostri ragazzi pronti alla lotta e alla rimonta.
Gara 1 ci consegna la 5° posizione di Liguori che ha faticato per restare con il gruppo di testa ma bravo a difendersi dagli attacchi degli avversari, con questo risultato Liguori sale in terza posizione in campionato piloti.
Romito e Gabarrini in lotta nello stesso gruppo li vedranno spesso lottatori insieme per poi farli tagliare il traguardo in 12° per Romito e 14° per Gabarrini.
Gara 2 ci vede tornare sul podio con Liguori che fino all’ultima curva ha lottato per la vittoria ma l’attacco oltre il limite in curva 16 lo porterà largo di linea obbligandolo a tagliare il traguardo in seconda posizione! Ultimo giro da cardiopalma, Liguori rii conferma il podio questa volta con “l’upgrade” rispetto al Mugello, primo podio per Liguori nella pista di Misano e resta sempre terzo in campionato a 50 punti dal primo.
Per Romito e Gabarrini è in arrivo la top 10 vista la lotta che hanno fatto per portare a casa la 9° e 10° posizione.
Gara 2 pazzesca e pieni di colpi di scena, con la 5° posizione in gara 1 e il 2° posto in gara 2 Liguori sale in 3° posizione classifica piloti con 87 punti. Mentre Romito con un totale di 42 punti e 13° e Gabarrini 15° con 32 punti.
Il team ora sarà impegnato a Pomposa per il penultimo round di campionato C.I.V Junior Ohvale GP-2 190, dopo esso ci rivedremo in pista al Mugello per il 5° round C.I.V PreMoto3 il 17/18 settembre.
​
SPONSOR TECNICI - Motul, Ariete, VR46 Riders Academy, M-Style - 2WheelsPolito - Spark Exaust
ALTRI SPONSOR – Environ Lab – Echovit – Sapa srl - RT Componenti, Fimar Casa della batteria Poncarale, Tovo Gomma, Record Ricambi, OG Composite , Bianco Edil, Tuminello Grafiche, Assicurazioni Lancini.
​