000839_R04_civ_junior_2022_Gallery
001312_R04_civ_junior_2022_Gallery.jpg

4° Round CIV Junior Ohvale GP2 190 - Ottobiano

28 Luglio 2022

Dopo una sola settimana di stop ci ritroviamo nel weekend di gara, questa volta nella pista di Ottobiano in occasione del Quarto round del Campionato Italiano Velocita Junior targato FMI dedicato ai giovani, futuri talenti italiani. Abbiamo lasciato Modena in testa alla classifica piloti con Gionata Barbagallo, autore di 6° podi consecutivi. Di Mario in classifica è 9° mentre Baratti 14°, il nostro obbiettivo è rii confermare i nostri valori.

Le Qualifiche della Ohvale GP-2 190 danno a Gionata Barbagallo la 2° posizione in griglia girando sempre su tempi molto veloci. Solo per 186 millesimi è sfuggita la Pole ma per la gara è tutto pronto. Mario Di Mario conquista la 7° casella anche lui autore di una buona Qualifica. Baratti dovrà partire dalla 12° facendo siglare buoni tempi per essere la prima volta in questo circuito.

Gara 1 vede finalmente Barbagallo tornare alla vittoria dopo una gara faticata con i rivali sempre pronti all’attacco ma alla fine il nostro “Gionny” riuscirà a tenere un margine tale per far si che nessuno lo possa sorpassare. Nel secondo gruppo dove si trovava a lottare anche Di Mario lo vedrà chiudere la gara in quinta posizione, una 5° posizione sudata piena di bagarre e giri più veloci del nostro pilota. La gara di Baratti termina subito al primo giro dopo una scivolata che gli impedisce di ripartire. Appuntamento con i punti rimandato a gara 2 per Giacomo.

Gara 2 consegna una nuova vittoria per Gionata, quarta vittoria stagionale e 8° podio consecutivo su 8 gare svolte. Nonostante la partenza non ottimale alla fine del primo giro si riporta subito in testa creando anche un certo distacco tra se e i suoi inseguitori. Alla bandiera a scacchi sarà proprio Gionata a trionfare per la doppia vittoria assieme al suo giro migliore in 59”.300!

Sale di una posizione Mario Di Mario che in Gara 2 riuscirà a vincere la lotta per il 4° posto portando a casa punti ed esperienza dopo una lotta entusiasmante coni suoi rivali! Rii conferma la Top-10 Giacomo Baratti che taglierà il traguardo in 9° posizione piena di fatica e tanta voglia di rivincita dopo Gara 1!

Gara 2 estremamente calda che però non ci ha fermato, con la doppia vittoria di Barbagallo restiamo in vetta alla classifica pilota con 168 punti. Sale in 7° Di Mario con un totale di 71 punti mentre Baratti perde una posizione e con 32 punti è 15°.

Il team ora sarà impegnato a Misano per il weekend di gara del C.I.V PreMoto3 e subito la settimana dopo ci rimetteremo in viaggio verso Pomposa per il penultimo Round di campionato C.I.V Junior Ohvale GP2-190 il 6 e il 7 Agosto 2022.

Ringraziamo tutti gli Sponsor che ci supportano in questa avventura, ora è tempo di pensare al quarto Round.

 

Ringraziamo tutti gli Sponsor che ci supportano in questa avventura.

SPONSOR TECNICI - Motul, Ariete, VR46 Riders Academy, M-Style

ALTRI SPONSOR – Environ LabEchovit Sapa srl - RT Componenti, Fimar Casa della batteria Poncarale, Tovo Gomma, Record Ricambi, OG Composite , Bianco Edil, Tuminello Grafiche, Assicurazioni Lancini.

Motul logo quadri.jpg
LOGO_ARIETE_instituzionale.jpg
Untitled.jpg
Untitled.png
Untitled.jpg
TOVO.png
logo_og_fattura.jpg
Logo Environ-Lab_edited.png
logo_echovit.png
vettoriale sponsor SAPA - Copia.png
LOGO LANCINI ASSICURAZIONI.png