Team Pasini_civ_r3_gruppo_FB-15
Podio Premoto3 Sabato_ CIV_R3_Mugello_LL-6.jpg

3° Round CIV PreMoto 3 - Mugello

21 Giugno 2022

3° Round CIV PreMoto 3 - Mugello
Terzo appuntamento con il Campionato Italiano Velocità PreMoto3 sul circuito del Mugello. Round che si è disputato nel corso di un fine settimana caratterizzato da caldo torrido e temperature davvero infuocate. Anche questo weekend si conclude per il Pasini Racing Team con un mix di emozioni: da una parte, la soddisfazione per il podio e il lavoro svolto durante tutto il fine settimana, dall'altra parte il dispiacere per qualche scivolata di troppo. I piloti portacolori pronti al via Liguori, Romito e Gabarrini nel Progetto Talenti Azzurri FMI arrivano qui con grande entusiasmo e voglia di fare bene.
Qualifiche concluse centrando la prima fila. Mattia Romito si è classificato in terza posizione, Peccato per la scivolata in Q1 a 4 giri dalla fine. Liguori centra la quinta posizione a soli due decimi dalla prima fila. Matteo Gabarrini di nuovo in crescita tra i sali e scendi del Mugello parte dalla quattordicesima posizione, pronto alla rimonta!
Gara 1 del Sabato termina a podio!
Un bellissimo terzo posto per Liguori, sudato fino all'ultimo metro al fotofinish, solo 30 millesimi lo separano dal primo gradino del podio e dalla vetta del Mugello.
Mattia Romito parte forte, nella lotta per la vittoria, mentre dominava ed era in testa alla gara, scivola e cade all'Arrabbiata. Mattia ha comunque dimostrato di avere il passo per stare lì davanti e lottare per le posizioni che contano. Ha confermato la propria competitività. Matteo Gabarrini scala la classifica dopo uno start difficile che lo ha visto retrocedere fino all’ultima posizione, rimonta e chiude in dodicesima posizione, chiudendo una buona gara, accumulando punti e soprattutto esperienza.
Gara 2 della Domenica, curva dopo curva, il Team porta a casa punti importanti, esperienza e una bella Top 5. Un buon weekend da portare a casa.
Edoardo Liguori, nel trenino di testa, chiude in quinta posizione girando sempre con i crono dei piloti di testa, mentre Romito chiude in ottava posizione faticando non poco ma anche lui chiude in Top Ten portando a casa buoni punti. Continua la scalata di Gabarrini che chiude in quindicesima posizione facendo siglare dei buoni tempi, girando in 2.07 lottando con gli inseguitori e accumulando esperienza. Buon risultato per essere la sua prima volta al Mugello.
Il bilancio di gara è molto positivo e in questo weekend è stato possibile portare a casa punti molto importanti in ottica Campionato. I piloti portacolori del Progetto Talenti Azzurri FMI stanno crescendo gara dopo gara e portano avanti gli obiettivi del progetto con orgoglio. Ora guardiamo al prossimo appuntamento con il Terzo Round del Campionato Italiano Velocità Junior il 09 e 10 Luglio sul circuito di Modena.
Chiudiamo quindi il weekend, e dopo 3 Round, con posizioni in Classifica di Campionato per il Team molto soddisfacenti, rimanendo nella Top Ten: Liguori 4°, Romito 13°, Gabarrini 15°
Ringraziamo tutti gli Sponsor che ci supportano in questa avventura, ora è tempo di pensare al Secondo Round.

SPONSOR TECNICI - Motul, Ariete, VR46 Riders Academy, M-Style - 2WheelsPolito - Spark Exaust

ALTRI SPONSOR – Environ LabEchovit Sapa srl - RT Componenti, Fimar Casa della batteria Poncarale, Tovo Gomma, Record Ricambi, OG Composite , Bianco Edil, Tuminello Grafiche, Assicurazioni Lancini.

Motul logo quadri.jpg
LOGO_ARIETE_instituzionale.jpg
Untitled.jpg
polito_2wheels.jpg
SPARK BIANCO.png
brenta.png
OZ-Racing.jpg
discacciati-logo.png
TOVO.png
logo_og_fattura.jpg
Untitled.png
Untitled.jpg
Logo Environ-Lab_edited.png
logo_echovit.png
vettoriale sponsor SAPA - Copia.png
LOGO LANCINI ASSICURAZIONI.png