000693_R03-civ_junior_2022_gallery
001477_R03-civ_junior_2022_gallery.jpg

3° Round CIV Junior Ohvale GP2 190 - Modena

14 Luglio 2022

Siamo arrivati finalmente al Terzo Appuntamento del Campionato Junior targato FMI dedicato ai futuri talenti italiani. Il Pasini Racing Team arriva a Modena, cornice del Terzo Round, con l'obiettivo di confermare la vetta della Classifica di Campionato con Gionata Barbagallo e migliorarsi con i giovanissimi Di Mario e Baratti.

 

Le Qualifiche della categoria Ohvale GP-2 190 vedono il giovane Barbagallo girare ad ogni turno sempre forte guadagnando così la seconda casella a soli 104 millesimi dalla Pole Position. Di Mario scatterà invece dalla quinta casella dopo una buona qualifica facendo registrare dei bei tempi, così come Baratti in partenza dall'ottava casella facendo anche lui registrare costantemente tempi buoni che purtroppo non è riuscito a replicare nella sezione delle Q2.

 

Gara 1 si conclude con un bellissimo e sudato terzo posto di Gionata Barbagallo che porta a casa ancora una volta punti importanti per la Classifica di Campionato. Una lotta sempre con tempi

velocissimi che lo portano sul podio finale! Gara al massimo anche per Di Mario che torna in Top5

autore di una grande gara. Chiude così la gara con il quinto posto. La Top10 è stata centrata da Baratti che resiste agli attacchi dei suoi avversari e taglia il traguardo in decima posizione. Dopo la gara di Ortona che lo ha visto coinvolto spesso in diverse cadute, per Baratti sono punti e posizioni importanti, segno del miglioramento costante del giovane pilota.

 

Gara 2 ci porta nuovamente a podio con Barbagallo che, chiude il weekend di gara con un altro terzo posto. Siamo a 6 podi consecutivi su 6 per lui! Che lotta per il giovane pilota, che chiude la gara da protagonista, sempre in lotta con i suoi diretti avversari girando sempre vicinissimo per poter tentare l'attacco. Il sorpasso di Gionata all'ultima curva ci aveva fatto sperare di poter portare a casa il secondo posto ma, l'incrocio di traiettoria del rivale, ci fa accontentare del terzo.

Chiude ancora con un quinto posto Mario Di Mario, autore di un buonissimo weekend, dopo la brutta caduta di Ortona, per Mario era importante recuperare fiducia e feeling. Chiude invece con la nona posizione Giacomo Baratti che è rimasto in lotta per la sesta posizione per tutta la gara fino alla bandiera a scacchi.

 

Con i due terzi posti di Modena, Barbagallo mantiene la leadership di Campionato con un totale di 118 punti. 9° Di Mario, mentre 14° Baratti.

Il Team sarà ora impegnato nel Test di Venerdì 15 Luglio sulla pista di Misano con i Talenti Azzurri. Per poi ripartire subito per il prossimo appuntamento sul circuito di Ottobiano con i piloti Ohvale, in pista il 23 e il 24 Luglio 2022.

 

 

Ringraziamo tutti gli Sponsor che ci supportano in questa avventura.

SPONSOR TECNICI - Motul, Ariete, VR46 Riders Academy, M-Style

ALTRI SPONSOR – Environ LabEchovit Sapa srl - RT Componenti, Fimar Casa della batteria Poncarale, Tovo Gomma, Record Ricambi, OG Composite , Bianco Edil, Tuminello Grafiche, Assicurazioni Lancini.

Motul logo quadri.jpg
LOGO_ARIETE_instituzionale.jpg
Untitled.jpg
Untitled.png
Untitled.jpg
TOVO.png
logo_og_fattura.jpg
Logo Environ-Lab_edited.png
logo_echovit.png
vettoriale sponsor SAPA - Copia.png
LOGO LANCINI ASSICURAZIONI.png