![]() |
---|

5° Round CIV Junior Ohvale GP2 190 - Pomposa
11 Agosto 2022
Subito dopo il buon weekend di PreMoto3 a Misano si ritorna subito in viaggio verso la pista di Pomposa dove si correrà il 5° round stagionale del Campionato Italiano Velocità targato FMI.
La pista di Pomposa è una pista complicata poiché c’è una parte di misto che è molto guidato ed incorpora un rettilineo abbastanza lungo, quindi sin dal Venerdì andava trovato il giusto set-up che scende a compromesso tra il tratto guidato ed il lungo rettilineo.
Barbagallo sin dal primo turno girava su tempi ottimi per il passo gara, mentre Di Mario e Baratti sono andati migliorando ogni turno.
Le Qualifiche della Ohvale GP-2 190 vedono il team abbastanza soddisfatti con la 12° posizione di Baratti e la 11° di Mario Di Mario ma con distacchi abbastanza ravvicinati. Gionata Barbagallo nel corso della stagione ci ha abituato alla prima fila ed infatti si qualifica 2° a 314 millesimi dalla pole.
Gara 1 entusiasmante che vede sin dalle prime battute, Barbagallo provare ad andare in testa per provare a vincere la gara ma all’ultimo giro Gionny non riesce a sferrare l’attacco decisivo sul rivale regalandoci comunque un bel secondo posto! La grande gara del nostro Di Mario che passa il traguardo con un buon sesto posto ma a causa della penalità inflitta dovuta alla partenza anticipata lo vedranno terminare in 15° posizione, comunque “chiude” in zona punti alle spalle di Baratti che rimonta fino all’8 posizione finale!
Gara 2 meno movimentata rispetto Gara 1 con Barbagallo sin dal primo giro è terzo e lì resterà, una gara da pilota nascosto quasi a voler aspettare il momento giusto per attaccare ma la gara è giunta al termine dandoci il gradino più basso del podio ma con distacchi minimi dai primi due. Anche Di Mario e Baratti chiudono rispettivamente in 9° e 13° posizione ma girando su tempi più lenti rispetto a gara 1.
Dopo questo weekend Barbagallo perde la leadership di campionato per un solo punto, ciò vuol dire che a Varano si dovrà dare il tutto per tutto, mentre Di Mario consolida la 7° con 80 punti mentre Baratti resta 14° con un totale di 43 punti.
Finalmente abbiamo finito il “Tour de Force”, Ci si rivedrà in pista al Mugello in occasione del 5° round stagionale al Mugello Circuit il 17-18 Settembre
Ringraziamo tutti gli Sponsor che ci supportano in questa avventura, ora è tempo di pensare al quarto Round.
Ringraziamo tutti gli Sponsor che ci supportano in questa avventura.
SPONSOR TECNICI - Motul, Ariete, VR46 Riders Academy, M-Style
ALTRI SPONSOR – Environ Lab – Echovit – Sapa srl - RT Componenti, Fimar Casa della batteria Poncarale, Tovo Gomma, Record Ricambi, OG Composite , Bianco Edil, Tuminello Grafiche, Assicurazioni Lancini.
​