![]() |
---|

6° Round C.I.V PreMoto3 – Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola.
10 Ottobre 2022
Dopo una settimana di stop dall’ultima gara del C.I.V Junior a Varano siamo pronti per ripartire e tornare sulle ruote alte con le PreMoto3 guidate dai nostri tre piloti Liguori, Romito e Gabarrini.
Ci giochiamo il 2° posto in campionato con Edoardo Liguori, che in questa pista è sempre andato bene, una vittoria e un podio che ci danno la giusta fiducia per far bene, Romito e Gabarrini che puntano a concludere al meglio la stagione.
Dopo dei primi turni di FP vediamo Liguori molto veloce con il ritmo dei primi, Romito e Gabarrini in crescita cercano di conoscere al meglio questa pista per le Q2.
Un gran giro da parte di Liguori che lo posiziona in 2° in griglia con il crono di 2'04.118, leggermente più staccato troviamo Matteo Gabarrini che chiude in 7° posizione facendo siglare un buon tempo, 2'06.439. Mattia Romito, reduce di due turni di QP complicati dovrà partire dalla 11° posizione con il miglior tempo di 2'07.798.
Una gara 1 bella porta il Pasini Racing Team nuovamente nel parco chiuso grazie al 3° posto del nostro “Edos” Liguori! Un buon podio che lascia un leggero amaro in bocca visto che Edoardo ha tagliato il traguardo in 2° posizione, ma, 6 secondi di penalità dovuti a dei track limits ci scalano in 3°, ma nonostante l’amaro abbiamo la coppa in mano! Una buonissima prestazione da parte di Matteo Gabarrini lo fa chiudere in 6° posizione, dopo uno start difficile “Matte” si è messo giù a rimontare chiudendo la gara come miglior Rookie!
Romito consolida la Top-10 restando in lotta con i suoi avversari per tutta la durata della corsa, terminando così in 10° posizione.
Gara 2 velocissima dove tra tanti giri record terminiamo l’anno con un altro 3° posto da parte di Liguori che restando attaccato ai primi 2 tutta la gara sembrava voler sferrare l’attacco decisivo all’ultimo giro ma una bandiera rossa rovina tutti i suoi piani. Un buon doppio podio per Liguori che termina la stagione per il secondo anno consecutivo in terza posizione nella classifica di campionato! Matteo Gabarrini e Romito fanno vedere le loro abilità nel corpo a corpo tagliando il traguardo in 8° posizione per Romito e la 10° finale di Gabarrrini.
Dopo un anno pieno di emozioni il Pasini Racing Team chiude in 2° posizione nella classifica di Campionato dei Team, mentre in quella piloti Edoardo Liguori si riconferma 3° come lo scorso anno! Mattia Romito con un totale di 67 punti chiude la stagione in 12° posizione precedendo di due posizioni Matteo Gabarrini in 14° con un totale di 60 punti.
Ringraziamo tutti gli Sponsor che ci hanno supportato in questa avventura, ora è tempo di pensare al 2023!
​
SPONSOR TECNICI - Motul, Ariete, VR46 Riders Academy, M-Style - 2WheelsPolito - Spark Exaust
ALTRI SPONSOR – Environ Lab – Echovit – Sapa srl - RT Componenti, Fimar Casa della batteria Poncarale, Tovo Gomma, Record Ricambi, OG Composite , Bianco Edil, Tuminello Grafiche, Assicurazioni Lancini.
​