Liguori_CIV_R2_Vallelunga-04.jpg

2° ROUND CIV PREMOTO 3 - VALLELUNGA

10 Maggio 2022

Siamo arrivati al secondo appuntamento di questa stagione e, con un cambio di calendario.

Il Secondo Round del Campionato Italiano Velocità si è svolto sul circuito di Vallelunga, solitamente

ultima tappa a chiusura della stagione. Dopo le buonissime prestazioni ottenute a Misano, dove in entrambe le Gare, i nostri piloti hanno fatto alcuni giri in testa e lottato per le posizioni di vertice fino all’ultimo, è possibile sognare in grande questo weekend migliorando la strategia di gara per poter chiudere e finalizzare un risultato migliore.

I nostri piloti hanno posizioni in Classifica di Campionato alquanto soddisfacenti, rimanendo nella Top Ten: Romito 9°, Liguori 6°, Gabarrini 11° e sono pronti a dare il 110% così come tutti i loro avversari, garantendo al pubblico presente spettacolo ed adrenalina.


Le qualifiche del Venerdì partono un po’ sofferte.

Il Team riesce comunque a chiudere tra i primi dieci in Classifica con Romito che piazza, con la Classifica combinata, la sua 2WheelsPolito in quinta posizione, mentre Liguori chiude in decima e Gabarrini in quattordicesima.


Gara 1 del Sabato vede condizioni meteo instabili con basse temperature, tempo non ideale per i nostri piloti. La gara procede con ritmi molto serrati. Purtroppo, sia Liguori che Romito sono caduti mentre erano in lotta; Liguori per il podio, Romito per rimontare e agguantare la quarta posizione correndo senza il codone che si è rotto dopo un contatto con un altro pilota. La loro gara finisce a 6 giri dall'inizio.

Buona invece la prestazione di Matteo Gabarrini che, partito dalla 14ma casella in griglia, chiude Gara 1 con un'ottima sesta piazza. Le sensazioni dopo la prima gara sono davvero buone.


Gara 2 della Domenica vede un'ottima partenza per i piloti del Pasini Racing Team.

Nel gruppo di testa, in lotta per il podio, nei primi giri, ci sono anche Liguori e Romito. Entrambi i piloti seguono il gruppo di testa, la gara procede con ritmi molto serrati, entrambi i piloti hanno la possibilità di giocarsi e aggiudicarsi il gradino intermedio del podio ma, tutto sfuma a poche curve dalla fine e, Liguori e Romito chiudono rispettivamente quinto e sesto con un crono di 1'48.

Dispiace invece per la caduta di Gabarrini ma, rincuora la sua velocità in pista con giri sempre migliori.


Cala il sole su Vallelunga. Il bilancio di gara è molto positivo e in questo weekend è stato possibile

portare a casa punti molto importanti in ottica Campionato.

I piloti portacolori del Progetto Talenti Azzurri FMI stanno crescendo e portando avanti gli obiettivi del progetto con orgoglio. Studiano, si migliorano, sono seguiti passo dopo passo nella loro formazione tecnico agonistica da uno Staff tecnico federale che porterà i più promettenti fino al Mondiale.


Buone gare disputate nel weekend romano, peccato per le cadute, ma abbiamo ora il tempo di prepararci tutti al meglio, piloti e Team, per il prossimo appuntamento il 18 e 19 Giugno sul circuito toscano del Mugello, con la speranza di avere dalla nostra anche tempo e temperature migliori.



Chiudiamo quindi il weekend, dopo Gara 2, con posizioni in Classifica di Campionato per il Team soddisfacenti, rimanendo nella Top Ten: Liguori 8°, Romito 11°, Gabarrini 12°



Ringraziamo tutti gli Sponsor che ci supportano in questa avventura, ora è tempo di pensare al Primo Round della Categoria Ohvale GP2-190 che si terrà presso l’Autodromo dell’Umbria. I nostri porta colori Barbagallo, Di Mario e Baratti sono carichi e vogliosi di scendere in pista.


SPONSOR TECNICI - Motul, 2Wheelspolito, Ariete, Gandini Racing, STM Italy, Fabbri Accessori, Spark Exaust, VR46 Riders Academy, M-Style

ALTRI SPONSOR – Environ Lab – Echovit – Sapa srl - RT Componenti, Fimar Casa della batteria Poncarale, Tovo Gomma, Record Ricambi, O G Composite , Bianco Edil, Tuminello Grafiche, Assicurazioni Lancini.

SPONSOR

SPONSOR TECNICI