La presentazione ufficiale del programma sportivo, dei piloti protagonisti e delle nuove livree é fissata all’autodromo di Franciacorta il prossimo 16 aprile ore 19:30


Per il dodicesimo anno consecutivo, la squadra capitanata da UGO E ILARIO PASINI riazzera le classifiche di campionato per compiere un’altra grande impresa nel Campionato Italiano Junior, con gli stessi obiettivi vincenti, lo stesso entusiasmo nel rendere le moto sempre più performanti e con la stessa soddisfazione nello scrivere primati su primati in termini di successi.

A partire da quello della classe MiniGp, dove la squadra bresciana che schiera in pista le RMU ufficiali ha già il “record” in carica di classifica d’arrivo nella prima, seconda e terza posizione (con 6 piloti differenti) da due anni consecutivi a questa parte: ripetere i risultati ottenuti nelle stagioni 2014 e 2015 significherebbe registrare numeri sempre più prestigiosi nell’albo del campionato delle moto a ruote piccole e aggiudicarsi il merito di essere il team di riferimento per i piloti che ambiscono ad una carriera professionale.

Il primo candidato a puntare molto in alto è il toscano MATTEO BONCINELLI #8, considerato il pilota da battere nel campionato che scatterà il prossimo 8 maggio sulla pista di Franciacorta. Il fiero portacolori del PASINI RACING TEAM, infatti, si riproporrà nella classe delle 50cc da veterano di categoria e tenterà di afferrare il titolo che nel 2015 gli era sfumato a causa della caduta a Latina e delle successive noiose conseguenze al bacino.

L’impresa vincente del “BONCI” sarà resa ardua dallo stesso compagno di squadra MATTEO BERTELLE #58, debuttante con le MiniGp dopo una brillante carriera in minimoto e per il quarto anno consecutivo con i colori giallo-blu.

A chiudere la formazione dello squadrone bresciano nel in sella alle RMU ufficiali ci saranno le due vere new entry del Campionato italiano Junior FRANCESCO MONGIARDO #49 da Milano e l’americano ROCCO LANDERS #96 di Burns OR.

I 4 alfieri dal PASINI RACING TEAM si confronteranno il un campionato di grande livello sui tracciati “lunghi” previsti dal programma dalla Federazione Motociclistica Italiana, con appuntamenti a Franciacorta (BS), Vallelunga (RM), Magione (PG) e Varano de’ Melegari (PR), oltre al tecnico tracciato di Pomposa (FE).


Calendario MiniGP 2016

08 maggio – Round 1 – Autodromo Internazionale Franciacorta (BS)
12 giugno – Round 2 - Autodromo Varano de' Melegari (PR)
10 luglio – Round 3 - Autodromo dell' Umbria (PG)
24 luglio Round 4-5 - Circuito di Pomposa (FE)
18 settembre – Round 6 - Autodromo di Vallelunga “Piero Taruffi” (RM)


Saranno invece 7 gli appuntamenti doppi di gara nel CIV Junior delle Minimoto.

Sempre in veste ufficiale dell Casa Costruttrice ZPF, il  PASINI RACING TEAM scenderà nella griglia di partenza della Junior (classe con flangia da 15’) con NICOLAS MATTIA FRUSCIONE #48 per il secondo anno consecutivo. Il pilota undicenne sarà l’unico portabandiera della squadra bresciana fino all’arrivo del compagno LEONARDO ZANNI #57, ancora troppo piccolo per partecipare al CIV Junior. Il piota romano, infatti, debutterà nella classe Cadetti (con boccola da 12’) solo nel corso della gara di Pomposa, quando finalmente avrà compiuto l’età minima di 8 anni consentita per la partecipazione.

 

Calendario delle Minimoto 2016

24 aprile – Round 1-2 - * Jesolo (VE)
08 maggio – Round 3-4 - Franciacorta (BS)
29 maggio - R 5-6 - * Campo di Carne (LT)
26 giugno - R 7-8 - Mugellino (FI)
24 luglio - R 9-10 - Pomposa (FE)
25 settembre - R 11-12 - Ripapersico (FE)
09 ottobre - R 13-14 - San Mauro (FC)

*In attesa di omologa FMI

Albo d'oro

Gallery

Settembre 2018
L M M G V S D
1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30

Calendario Gare

Nessun evento

Sponsor

Stylmartin
ZPF
rewin
RMU