Comunicato Stampa:

Domenica 31 Marzo si è concluso il Weekend sul circuito del Misano World Circuit che ospitava il 1° Round del Campionato ElfCiv 2019,dove ha visto presente il Pasini Racing Team con i due piloti debuttanti nella categoria PreMoto3 ( Filippo Farioli e Nicolas Fruscione ).

Riassunto del Weekend:

Weekend tutto in salita per Filippo Farioli che non essendo al 100% della forma fisica ha stretto i denti e lavorato duramente, dovendo fare i conti anche con un pneumatico forato durante i primi giri della Q1, 

Filippo non si è scoraggiato e Sabato mattina scende in pista ancor più carico e motivato centrando l’obbiettivo della Prima Fila!! 3 posizione sulla griglia di partenza

Gara 1, partenza non delle migliori, ma dopo pochi giri Filippo raggiunge il gruppo che vale la seconda posizione dando inizio ad una serie di sorpassi,fino al decimo giro quando alla curva del Carro si tocca con un’avversario cadendo a terra e concludendo cosi la gara.

Gara 2 inizia con una grande partenza, portandosi subito al commando, poi il gruppo degli inseguitori si compatta ed inizia nuovamente una serie di sorpassi, Filippo lotta e conclude in 5° posizione.

Weekend di crescita anche per Nicolas Fruscione che in qualifica raggiunge la 12° Posizione. 

Gara 1, Nicolas parte bene ed è subito a contatto con il secondo gruppetto, dopo pochi giri riesce a prendere del margine che però nel finale di gara viene ridotto e conclude con una Buona 8° Posizione.

Gara 2 da protagonista, Nicolas parte nuovamente bene ed è subito a contatto con il gruppo di testa, risultando anche il più veloce in pista nei primi giri, ma dopo qualche contatto e sorpasso al limite perde l’anteriore e scivola procurandosi una contusione al polso.

Il commento del Capotecnico Ilario Pasini: 

"non abbiamo raccolto quello che ci meritavamo!!!, ma Siamo comunque molto soddisfatti del lavoro svolto nel weekend sia dei piloti che dello staff, abbiamo due Ragazzi debuttanti per la categoria e per loro questa era la prima gara in circuiti cosi grandi ed importanti, ci è sfuggito il podio che era alla nostra portata, ma è solo questione di tempo, arriveremo ad essere ancora piu veloci, dobbiamo ridurre il gap dal vincitore!!"

 

Il commento del Presidente Ugo Pasini:

"I ragazzi hanno svolto un buon lavoro di apprendimento maturando cosi molta esperienza per le prossime gare. Noi come Pasini Racing Team lavoriamo con lo scopo di formare nuovi talenti pronti ad emergere, insegnado loro il lavoro e la tecnica per essere competitivi in ogni gara."

Vogliamo Ringraziare tutti i partner per il supporto.

Motul, RMU Moto, Accossato Racing, Stm Italy, Sm Project, Ethen, Gandini RaceGtt-design, Tovo Gomma, Saldagas, T.L.M. e Farmacia Altavalle.

 

                                 

                                 

Sabato 2 Marzo è stato presentato il Pasini Racing Team RMU Factory 2019 presso Auditorium Giorgio Gaber Castel Mella ( Brescia ).

Un'evento molto importante che ha visto presente anche il Sindaco di Castel Mella, dimostratosi entusiasta del progetto 2019 che vedrà impegnati 7 Piloti nel campionato italiano ElfCiv e Junior Civ.

Durante l'evento sono state presentate le nuove livree disegnate dall'azienda toscana GTT-DESIGN che accompagneranno il Team per la Stagione 2019 con le moto dell'azienda RMU Moto.

Presentati anche i Piloti, 5 Piccoli talenti per la categoria MiniGP 50 del Junior Civ di cui 3 debuttanti, Mattia Cecchini, Emanuele Andrenacci e Valentino Sponga oltre ai 2 piloti confermati che hanno dato spettacolo nello scorso campionato Demis Mihaila e Alex Venturini, entrambi carichi e vogliosi di scendere in pista, fino ad arrivare ai Rookie della categoria PreMoto 3 del campionato ElfCiv che vedrà impegnati Filippo Farioli e Nicolas Fruscione anch'essi entusiasti e frementi di scendere in pista.

Il presidente del Team Ugo Pasini ha commentato: "Mi aspetto una stagione molto impegnativa e ricca di successi per entrambe le categorie".

Il capotecnico Ilario Pasini ha dichiarato di voler riportare il Titolo della Categoria MiniGP 50 nella sede Bresciana e puntare a lottare per il podio nella classe Premoto3.

Inoltre ha commentato: "sarà una bella sfida ed un bello stimolo perché correremo con una Moto completamente nuova e sarà ancor più complicato ma nello stesso tempo uno stimolo per tutti noi".

Un Ringraziamento speciale anche alle nuove partnership ACCOSSATO Racing, MOTUL Lubrificanti, MALOSSI, GANDINI Race e MARCHALD Filters, FARMACIA Altavalle e S.T.L. Verniciature. 

Siamo lieti di annunciare una nuova collaborazione con l’azienda Toscana GTT DESIGN
 
A partire dalla Stagione 2019 le grafiche delle moto verranno disegnate dall’azienda GTT DESIGN. Una Collaborazione nata grazie ai successi ma anche all’attenzione dedicata all’immagine.
Le nuove Grafiche per la Stagione 2019 verranno svelate il giorno Sabato 2 Marzo durante la Presentazione del Team.
 
Informazioni e Contatti:
Pasini Racing Team: info@pasiniracingteam.it
Gtt Design: claudiogttdesign@gmail.com
 
Web:
www.pasiniracingteam.it
 
 
 
 
 
 
Video Auguri Pasini Racing Team, buona visione!
 

Ecco il Calendario Completo con tutte le date dei Round MiniGP 50 e PreMoto3 che vedrà impegnato il Pasini Racing Team per la Stagione 2019:

 

 

Campionato ELF Civ 2019:

Round 1: 30-31 marzo, Misano World Circuit “Marco Simoncelli”
Round 2: 27-28 aprile, Autodromo Internazionale del Mugello
Round 3: 29-30 giugno, Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola
Round 4: 27-28 luglio, Misano World Circuit “Marco Simoncelli”
Round 5: 21-22 settembre, Autodromo Internazionale del Mugello
Round 6: 5-6 ottobre, Autodromo Vallelunga “Piero Taruffi”

 

 

 

 

Campionato CIV Junior 2019:

Round 1               14/04/2019         Cervesina – Tazio Nuvolari
Round 2               12/05/2019         Modena – Autodromo di Modena
Round 3               16/06/2019         Varano – Riccardo Paletti
Round 4               14/07/2019         Magione – Autodromo dell’Umbria
Round 5               08/09/2019         Franciacorta – Daniel Bonara

 

 

 

 

 

 

 

Albo d'oro

Gallery

Aprile 2019
L M M G V S D
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30

Calendario Gare

Premoto3
Sab 27 Apr
Autodromo Internazionale del Mugello
Premoto3
Dom 28 Apr
Autodromo Internazionale del Mugello
Mini GP
Dom 12 Mag
Modena – Autodromo di Modena
Mini GP 50
Dom 12 Mag
Modena – Autodromo di Modena
Mini GP
Dom 16 Giu
Varano – Riccardo Paletti
Mini GP 50
Dom 16 Giu
Varano – Riccardo Paletti